Circolare n. 6 del 17 Febbraio 2012
LE SCHEDE INFORMATIVE 
IL DECRETO SEMPLIFICAZIONI 
E’ in vigore dal 10 febbraio scorso il Decreto semplificazioni, ora all’esame del Parlamento. Analizziamo le principali novità contenute in esso. 
LE ALIQUOTE CONTRIBUTIVE 2012 PER LA GESTIONE SEPARATA INPS 
L’Inps ha reso note, con la circolare n. 16 del 3 febbraio 2012, le misure dei contributi dovuti per il 2012 dagli iscritti alla Gestione Separata. 
ENTRO IL PROSSIMO 28 FEBBRAIO LA CERTIFICAZIONE DELLE RITENUTE OPERATE NEL 2011 
Scade il prossimo 28 febbraio il termine per la consegna della certificazione dei compensi assoggettati a ritenute alla fonte, quali quelli dei lavoratori autonomi. Analizziamo l’adempimento. 
AGGIORNAMENTO CONTINUO : IL SAPERE PER FARE 
MANOVRA MONTI: LA NUOVA IMPOSTA DI BOLLO SU CONTI CORRENTI E TITOLI E ALTRE NOVITÀ PER LE SPESE BANCARIE 
Nella consueta rubrica di aggiornamento presentiamo alcuni quesiti sulle novità apportate dalla Manovra Monti in tema di imposta di bollo sui conti correnti e sugli strumenti finanziari e in tema di spese bancarie per fidi e sconfinamenti. 
TABELLE RIEPILOGATIVE 
PRASSI DELLA SETTIMANA 
CIRCOLARI DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE 
Un elenco in ordine cronologico delle Circolari pubblicate nel sito dell’Agenzia 
RISOLUZIONI DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE 
Un elenco in ordine cronologico delle Risoluzioni pubblicate nel sito dell’Agenzia 
COMUNICATI STAMPA DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE 
Un elenco in ordine cronologico dei Comunicati stampa pubblicati nel sito dell’Agenzia 
SCADENZARIO 
SCADENZARIO BISETTIMANALE DAL 20.02.2012 AL 05.03.2012 
Accesso negato - Per scaricare la Circolare accedi sul sito


