Voucher per esperienze di lavoro all’estero dalla Regione Abruzzo

La Regione Abruzzo, tramite il Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito da Ass.For.Seo e da KPMG Advisory S.p.A. e Metron S.r.l , ha avviato l’iniziativa “Più ricerca e innovazione” con l’obiettivo di far crescere il tessuto imprenditoriale e sostenere lo sviluppo regionale.
Nello specifico, finanzia progetti di mobilità interregionale e internazionale nei Paesi dell’U.E. , tramite l’erogazione di voucher a copertura forfettaria dei costi sostenuti, finalizzati a promuovere progetti di ricerca industriale, trasferimento tecnologico e sviluppo precompetitivo che possano offrire occasioni di scambio, di trasferimento e sviluppo di studi e conoscenze nel campo della ricerca applicata e dell’innovazione.
 
Le work experiences potranno essere realizzate presso Università, Centri di ricerca, Enti o imprese in Italia o in Europa e sono dirette all’acquisizione di competenze tecnico-professionali e manageriali utili a rafforzare/aggiornare i profili professionali dei richiedenti. La durata della work experience può variare da uno 1 a 2 mesi.
 
L’importo massimo di ogni singolo voucher di mobilità è commisurato sia alla durata, sia al luogo di realizzazione della work experience, arrivando fino a 7.000 euro.
 
Possono richiedere il voucher i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:
  •  residenza nella Regione Abruzzo
  •  laurea vecchio ordinamento oppure laurea specialistica o triennale secondo il nuovo ordinamento oppure diploma di scuola secondaria di II° grado associato a competenze ed esperienze professionali tecnico-specialistiche
  •  disoccupati/inoccupati di cui al D. lgs 181/2000, iscritti al Centro per l’Impiego al momento della presentazione della domanda.
Le candidature dovranno pervenire entro le ore 13,00 del 2 marzo 2015, tramite raccomandata A/R o corriere autorizzato, al seguente indirizzo:
Organismo Intermedio: R.T.I. Ass.For.SEO – KPMG Advisory S.p.A. – Metron S.r.l. presso Metron S.r.l., Via Italia – Ermes Center – 64023 Mosciano Sant’Angelo (TE).
 
Per informazioni:www.regione.abruzzo.it