Formazione specialistica per giovani laureati in Molise

La Regione Molise organizza insieme alla propria Agenzia per il Lavoro e all’Università degli studi del Molise dei percorsi di inserimento per giovani laureati interessati a progetti di innovazione aziendale. A tal fine è stato pubblicato un avviso pubblico per l’attivazione di 50 Project Work Innovazione (PWI) per la realizzazione di un percorso di formazione specialistica e di un successivo percorso di tirocinio. L’obiettivo innovativo del progetto potrà riguardare un prodotto, un processo o la stessa organizzazione aziendale.
 
Il tirocinio extracurriculare non potrà avere una durata superiore ai sei mesi ed è prevista un’indennità di partecipazione di importo mensile lordo pari ad 450 euro, a carico dell’Agenzia Regionale Molise Lavoro .
 
L’iniziativa prevede che tra i 50 PWI, cinque posti siano riservati a soggetti disabili, iscritti presso gli appositi elenchi dei CPI di Isernia e Campobasso. Possono candidarsi i giovani:
• con età non superiore ai 35 anni
• residenti nella regione Molise da almeno sei mesi
• in possesso dello stato di disoccupazione o inoccupazione ai sensi della normativa attualmente vigente in materia che dovrà permanere per l’intera durata dei PWI
• in possesso del titolo di laurea triennale o magistrale/specialista, ovvero, titolo di laurea conseguitosecondo il vecchio ordinamento, attinente il PWI
• non iscritti ad altri corsi universitari o a corsi post-laurea per l’anno accademico 2014-2015 (scuole di specializzazione, master, dottorati di ricerca)
• che non abbiano avuto precedenti rapporti di lavoro con l’impresa ospitante né tantomeno abbiano svolto tirocini (esclusi quelli estivi o curriculari) presso le imprese ospitanti.
  
Per informazioni: http://oldweb.unimol.it